volpetta

“Io sono un Cane da Pastore.
Non mi troverai mai dove non voglio stare e non amerò mai chi non voglio amare.
Se io sono venuto da te, è perché ho capito al primo sguardo che era la cosa migliore per tutti.
Solo che ancora tu non lo sapevi”.
(Enrica Ceccarini – Cinovagabondi, Edizioni L’Età dell’Acquario )

Caratteristiche

Nome: Volpetta
Razza: Mix pastore
Taglia: Media
Data di nascita: Classe 2021
In canile da: dal 2021

STORIA

Volpetta è stata trovata, a pochi mesi di vita, che vagava sola per le strade della Sicilia. Quando è arrivata da noi aveva solo sei mesi.

PERSONALITÀ

Volpetta è una cagnolina dal carattere timido, schivo e riservato. Non è di quelle che vi corre incontro al primo sguardo; preferisce procedere con calma, osservando il mondo con dolcezza e attenzione. È una cagnolina selettiva e un po’ introversa con le persone, ma si sente perfettamente a suo agio e si mostra socievole con i suoi simili, maschi e femmine, ai quali si affida molto con fiducia. È brava al guinzaglio e alla pettorina, e per il momento le sue passeggiate preferite sono in mezzo alla natura, dove può esplorare e sentirsi libera di essere se stessa. L’ambiente urbano, invece, è ancora un po’ troppo stressante per lei.

 

La famiglia giusta per volpetta

Per Volpetta cerchiamo un ambiente sereno, una casa con giardino in un contesto tranquillo, dove si possano fare passeggiate in natura. La presenza di un altro cane adulto a cui appoggiarsi (no cuccioli) le sarebbe di molto d’aiuto. Qualcuno che sia paziente, sensibile, presente, ma soprattutto capace di rispettare i suoi tempi e suoi spazi per conquistare la sua fiducia. Non apprezza le manipolazioni invadenti e non richieste soprattutto all’inizio. Da valutare l’adozione da parte di famiglia con bambini e altri animali. 

SALUTE

  • Vaccinata
  • Microchippata
  • Sterilizzata
  • In buona salute

Come adottare un cane

Posso venire direttamente al canile per adottare un cane?
Ti consigliamo di contattarci prima via email o telefono per fissare un appuntamento. Questo ci permette di dedicarti il tempo necessario, conoscere le tue esigenze e presentarti i cani più adatti al tuo stile di vita.
Devo avere requisiti particolari per adottare?
Sì, richiediamo che l’adottante sia maggiorenne, in grado di garantire tempo, cure e un ambiente sicuro. Valutiamo ogni richiesta con un breve colloquio conoscitivo e una visita pre-affido per assicurarci che sia un’adozione responsabile.
Come si svolge il percorso di adozione?
Dopo aver scelto un cane, si fa un primo incontro al canile. Se l’interesse è confermato, si effettua una visita pre-affido a casa. In seguito, si firma un modulo di adozione e il cane viene affidato microchippato, vaccinato e, se possibile, sterilizzato. Restiamo in contatto anche dopo l’adozione.
Cosa succede se il cane ha difficoltà ad ambientarsi a casa?
Ogni cane ha i suoi tempi di adattamento. Offriamo supporto post-affido con consigli, affiancamento e, se necessario, educatori cinofili di riferimento. Non sei solo: l’adozione è un percorso che facciamo insieme.

ABBAIO COME VOGLIO ODV

Cascina Contina, strada consortile 117, 20088 Rosate (MI)

TELEFONO

+39 351 4771522

Email

info@abbaiocomevoglio.it

Iban

IT34G0103033670000001181302