Milo

“Un semplice modo per potenziare la libertà del vostro cane è di assecondare il suo bisogno di annusare. Quando è fuori, in passeggiata o meno, dategli ampio spazio per esercitare il naso e annusare per la gioia di narici e cervello. È dei più semplici potenziamenti che possiamo favorire. Lasciatelo annusare!”
(Marc Bekoff e Jessica Pierce, LIBERI, come conciliare regole e bisogno di libertà del vostro cane – Haqihana Editore 2019)

Caratteristiche

Nome: Milo
Razza: Mix pastore molosso
Taglia: Media grande 
Età: 4 anni
In canile da: dal 2025

STORIA

Milo è una rinuncia di proprietà ed è arrivato dalla Sicilia quando era solo un cucciolo.

PERSONALITÀ

Milo è socievole con le persone, ha un carattere amichevole e aperto. Ama le lunghe passeggiate anche in ambienti urbanizzati, ma non mostra particolare interesse per le attività di gioco, preferendo momenti di compagnia e di relax. Non apprezza la compagnia di cani maschi; le femmine, dipende dal soggetto. 

la famiglia giusta per MILO

Per Milo non abbiamo particolari esigenze di contesto. Cerchiamo una famiglia giovane e attiva, ma che sappia anche ritagliarsi dei momenti di relax insieme, che abbia voglia di condividere con lui ogni momento. La convivenza con altri cani femmine e con altri animali è da valutare.

SALUTE

  • Vaccinato
  • Microchippato
  • Castrato
  • In buona salute

Come adottare un cane

Posso venire direttamente al canile per adottare un cane?
Ti consigliamo di contattarci prima via email o telefono per fissare un appuntamento. Questo ci permette di dedicarti il tempo necessario, conoscere le tue esigenze e presentarti i cani più adatti al tuo stile di vita.
Devo avere requisiti particolari per adottare?
Sì, richiediamo che l’adottante sia maggiorenne, in grado di garantire tempo, cure e un ambiente sicuro. Valutiamo ogni richiesta con un breve colloquio conoscitivo e una visita pre-affido per assicurarci che sia un’adozione responsabile.
Come si svolge il percorso di adozione?
Dopo aver scelto un cane, si fa un primo incontro al canile. Se l’interesse è confermato, si effettua una visita pre-affido a casa. In seguito, si firma un modulo di adozione e il cane viene affidato microchippato, vaccinato e, se possibile, sterilizzato. Restiamo in contatto anche dopo l’adozione.
Cosa succede se il cane ha difficoltà ad ambientarsi a casa?
Ogni cane ha i suoi tempi di adattamento. Offriamo supporto post-affido con consigli, affiancamento e, se necessario, educatori cinofili di riferimento. Non sei solo: l’adozione è un percorso che facciamo insieme.

ABBAIO COME VOGLIO ODV

Cascina Contina, strada consortile 117, 20088 Rosate (MI)

TELEFONO

+39 351 4771522

Email

info@abbaiocomevoglio.it

Iban

IT34G0103033670000001181302